News

La Thunderblade stecca con Calerno: le reggiane chiudono 3-1 .

La squadra MioVolley si accende soltanto a sprazzi, le ospiti conquistano i tre punti in quattro set

Serata opaca per la formazione under 18 Regionale MioVolley che al cospetto della Cenerentola Calerno non riesce a conquistare nemmeno un punto al termine di quattro set dove la squadra si accende soltanto a sprazzi.

La Thunderblade scende in campo con la diagonale Bianchini-Chinosi, Antola e Galibardi di banda, Bossalini e Carini centrali con Gilio libero.

L'avvio di gara è piuttosto equilibrato: Bossalini firma un buon primo tempo che vale il sei pari, Calerno approfitta di un paio di imprecisioni e trova tre punti di vantaggio (9-12). Timeout per la Thunderblade che prova a riorganizzare il suo gioco trovando due punti di Galibardi (12-14) e l'ace di Antola (14-15) fino al sedici pari. Chinosi alza il muro (18-17) ma Calerno torna avanti (18-20). Servono un altro muro di Bossalini e l'ace di Galibardi per invertire la rotta (21-20) ma le ospiti tornano avanti e chiudono 23-25.

Anche le fasi iniziali del secondo parziale si gioca punto a punto: capitan Chinosi mette a terra un ace, Calerno risponde a sua volta dai nove metri (7-8) provando ad incrementare il vantaggio (9-13). Antola trova due diagonali e la Thunderblade si porta prima sul quattordici e poi sul diciassette pari. Le reggiane strappano nuovamente due punti di vantaggio (17-19), le biancoblu - ancora una volta - riportano lo score in parità con Carini a segnare il sorpasso (22-21). Il finale è combattuto ma Calerno vola sul 22-25.

Sotto di due set la Thunderblade è obbligata a vincere per riportarsi in partita: l'avvio del terzo set è più convincente con Chinosi e compagne a premere sull'acceleratore (11-6). L'ace di Bianchini vale il più sei (14-8). Calerno recupera qualche punto (16-11). Spettacolare il pumto del 21-15 con la grande difesa di Galibardi ed il muro di Bianchini: la Thunderblade chiude 25-17.

Il quarto parziale non si sblocca nei primi scambi poi Calerno conquista un buon break passando a condurre (9-12) e guadagnando un ottimo margine. Coach Sassi si gioca le carta Di Cintio e Ferri che piazza l'ace del 14-21 ma l'inerzia è segnata: le ospiti si prendono la partita sul 17-25 per il 3-1 finale.

 

THUNDERBLADE MIOVOLLEY-SINERGY VOLLEY CALERNO 1-3 (23-25; 22-25; 25-17; 17-25)

THUNDERBLADE MIOVOLLEY: Bianchini 2, Di Cintio, Chinosi 11, Bossalini 6, Carini 9, Galibardi 17, Antola 15, Ferri 1, Gilio (L). NE: Colombini, Fermi, Ziliani. All. Sassi-Chiodaroli

Pubblicata in Under 18 Regionale il 2019-12-01 18:03:00

Altre news in Under 18 regionale.

  • Vittoria per la Thunderblade: 3-0 sul campo del Sinergy Calerno

    La Thuderblade rientra dalla trasferta di giovedì di Calerno, valida per la nona giornata...
  • La Thunderblade non si sblocca a Reggio, Giovolley si impone in quattro set

    Una Thunderblade volenterosa e combattiva cede alla distanza sul campo delle reggiane del...
  • Troppo Montale per la Thunderblade, le padrone di casa si impongono 3-0

    Trasferta amara per le ragazze della formazione under 18 Regionale MioVolley che escono sconfitte...
  • Per la Thunderblade derby amaro: la Volley Academy si impone per 3-0

    La Thunderblade esce sconfitta dalla seconda partita nel campionato under 18 Regionale con la...
  • Non riesce l'impresa: Thunderblade superata 3-0 da Sassuolo

    Non riesce l'impresa alla Thunderblade costretta ad arrendersi dopo tre parziali sul campo...
  • La Thunderblade stecca con Calerno: le reggiane chiudono 3-1

    Serata opaca per la formazione under 18 Regionale MioVolley che al cospetto della Cenerentola...

LASCIA UN COMMENTO .