Pulsante Personalizzato Summer Camp

Italpose batte Coop Parma 3-2: è la prima vittoria in serie D

L’Italpose MioVolley ritorna sul parquet del palazzetto di Gossolengo e conquista i primi due punti in categoria battendo al tie-break le avversarie del Coop Parma.

Rispetto alla prima uscita la squadra dei coach Romagnoli e Risoli si dimostra più concreta in attacco, ma ancora troppo fallosa: saranno 46 gli errori al termine della gara di cui 15 in battuta.

L’Italpose parte con la diagonale Maloberti-Soprana, Orsi ed Ercini bande, Benassi e Bulla al centro e Genzianella come libero.

Le ragazze di Gossolengo partono contratte, con molti errori diretti al servizio e raggiungono le avversarie a metà del primo parziale (14-14). Da quel momento la partita procede punto a punto con un’accelerata delle padrone di casa dopo al 20 pari, grazie a un buon turno in servizio di Maloberti.

Secondo parziale con avvio favorevole per le ragazze dell’Italpose che sprecano però un buon vantaggio e, complici alcune ingenuità sul finale di set, si fanno recuperare e superare da Coop Parma che la spunta ai vantaggi (24-26).

Il terzo set sembrerebbe rompere gli equilibri della partita; le ragazze di Gossolengo non accusano il colpo, trovano una buona continuità nel gioco e,  distaccando le avversarie fin dai primi scambi, chiudono agevolmente la pratica (25-17).

Avvio del quarto parziale da dimenticare, con Coop Parma che si porta subito in vantaggio (0-6) e coach Romagnoli costretta ad utilizzare, a stretto giro, i due tempi a disposizione. Per invertire le sorti del set non bastano l’inserimento in diagonale di Anelli e Marchetti e di Farina al centro. Le avversarie si assicurano così il tie-break.

Nel quinto e decisivo set l’Italpose MioVolley scende in campo con Farina confermata al centro al posto di Bulla ed un atteggiamento decisamente diverso con una reazione d’orgoglio che vale la prima vittoria della stagione. 


ITALPOSE MIOVOLLEY-COOP PARMA 3-2 (25-21; 24-26; 25-17; 16-25; 15-8)

ITALPOSE MIOVOLLEY: Ercini 6, Anelli, Soprana 14, Marchetti 4, Bulla 9, Orsi 14, Farina 3, Benassi 7, Maloberti 4, Genzianella (L) 1.  NE: Favari, Canesi F., Canesi M., Alberici. All. Romagnoli-Risoli

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *