Montebello passa a Gossolengo: Italpose superata in quattro set

Nella quarta partita stagionale, le ragazze di Italpose MioVolley, non riescono a far valere il fattore campo ed escono sconfitte dallo scontro con la formazione parmense US Montebello.

Gli allenatori Romagnoli e Risoli confermano il sestetto iniziale con la diagonale Maloberti-Soprana, Orsi ed Ercini bande, Benassi e Bulla al centro e Genzianella come libero.

Il primo parziale vede protagoniste, quasi assolutamente, le ragazze di Gossolengo che, con una buonissima prestazione in fase di attacco-difesa, conquistano il set con 11 punti di scarto.

Nel secondo parziale la situazione viene ribaltata. Le avversarie guadagnano subito quattro punti di distacco (4-8); nonostante alcune buone difese le ragazze di Italpose non riescono a concretizzare in attacco e, dopo il time-out sul 17-20, effettuano una serie di errori che porterà alla chiusura del set sul punteggio di 17-25.

Il terzo set viene giocato punto a punto fino al 17-18 quando, come nel set precedente, si spegne la luce all’interno del campo delle ragazze di Gossolengo che, da lì al termine, conquistano ancora un solo punto.

Nel quarto set Favari entra al posto di Soprana e Farina al posto di Bulla. Il vantaggio iniziale di 8-2 fa sperare in un quinto set, ma sul 18 pari le ragazze di Montebello riescono a chiudere il gap, raggiungendo le padrone di casa sul 23 pari, e  strappare infine i due punti decisivi che valgono la vittoria a punteggio pieno.


ITALPOSE MIOVOLLEY – US MONTEBELLO 1-3 (25-14; 17-25; 18-25; 23-25)

ITALPOSE MIOVOLLEY: Favari 5, Ercini 9, Soprana 7, Marchetti, Bulla 3, Orsi 9, Farina 1, Benassi 6, Maloberti 2, Genzianella (L) N.E: Canesi F., Canesi M. (L2), Alberici. All. Romagnoli-Risoli

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *