Tiebreak fatale per l’Italpose MioVolley: il Vaneton Limpia passa per 3-2

Le ragazze di Italpose MioVolley sprecano due set di vantaggio e guadagnano un solo punto dalla trasferta a Reggio Emilia. 

Nel primo parziale gli allenatori Romagnoli e Risoli schierano la diagonale Maloberti-Soprana, Orsi ed Ercini bande, Benassi e Farina al centro e Genzianella come libero.

Dopo i primi scambi giocati punto a punto, le ragazze di Gossolengo sembrano voler chiudere presto la pratica del primo set, portandosi sul 15-9 e costringendo l’allenatore della Veneton Limpia a chiamare il primo time-out. Al rientro in campo le ragazze di Italpose subiscono prima un parziale di 1-6 e poi un ace che porta le due formazioni alla parità (16-16).

Nel finale coach Romagnoli sostituisce prima Soprana per Favari e poi Ercini per Marchetti; un attacco in fast del centrale reggiano che termina di poco fuori vale il 23 a 25 per le ragazze di Italpose.

Al cambio di campo viene confermata la formazione del finale. Anche nel secondo parziale le ragazze di Gossolengo partono bene, ma dopo il vantaggio del 7-8 subiscono 5 punti consecutivi che le porta a rincorrere le avversarie almeno fino al 18-17. Un buon turno a servizio di Maloberti consente di guadagnare il gap sufficiente a conquistare il set (22-25).

Nel terzo parziale si spegne la luce nella metà campo delle ragazze del MioVolley e le ragazze del Limpia sfruttano a pieno l’occasione e, con un netto 25-7, accorciano le distanze.

Nel quarto set coach Romagnoli ripropone la diagonale Maloberti-Soprana. La partita tra alti e bassi di entrambe le formazioni procede punto a punto fino al 16-18, quando le ragazze di Reggio vedono riaccendersi le proprie speranze e quelle di Italpose subiscono un ulteriore black-out che porta ad una rapida chiusura del set per 17-25 a favore della formazione di casa.

Il quinto e decisivo set sembra la ripetizione del precedente: al cambio campo Italpose è avanti 7-8, ma complice una buona combinazione nei fondamentali di attacco e difesa delle avversarie, le ragazze di Gossolengo cedono nuovamente e perdono così l’occasione di conquistare la prima vittoria in trasferta. 


ITALPOSE VANETON LIMPIA – ITALPOSE MIOVOLLEY 3-2 (23-25; 22-25; 25-7; 25-17; 15-11) 

ITALPOSE MIOVOLLEY: Favari 4, Ercini 3, Anelli, Soprana 6, Marchetti 10, Orsi 10, Farina 8, Benassi 11, Maloberti 2, Genzianella (L). NE: Alberici, Bulla, Canesi F., Canesi M. (L2). All. Romagnoli-Risoli 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *