Ilenia Preli e Roberto Longeri: nuovo innesti nel settore tecnico Miovolley!
Il Consorzio Miovolley è lieto di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di Ilenia Preli per la stagione 2025/2026.
Si tratta di un gradito ritorno, a conferma del legame forte e duraturo che ha saputo costruire con il territorio e con il progetto Miovolley.
Con oltre quindici anni di esperienza, Ilenia Preli si occuperà del coordinamento di tutto il settore Minivolley e sarà anche alla guida della nuova formazione Under 16 territoriale.
Il suo percorso tecnico è iniziato nel 2007 con la Pallavolo San Giorgio, per poi proseguire in società di primo piano come River Volley, Gossolengo, Libertas San Paolo, Volley Academy Piacenza e Pallavolo Fiorenzuola.
Da sempre apprezzata per la competenza, la dedizione e la capacità di lavorare con i giovani, Preli rappresenta un innesto strategico nella crescita del vivaio biancoblu.
“Sono entusiasta di tornare al Consorzio Miovolley – commenta Ilenia Preli –. Porto con me tanta esperienza, entusiasmo e voglia di aiutare le ragazze a crescere non solo come atlete, ma anche come persone.”
Assieme a lei entra nello staff Miovolley anche Roberto Longeri, che vestirà il ruolo di collaboratore tecnico.
Longeri vanta un curriculum di alto profilo, con trascorsi importanti come tecnico nel River Volley e come scout nella Volley Academy Piacenza. Una breve parentesi come tecnico anche tra le fila delle società del Consorzio e ora si sdoppia in B1, nel ruolo di scout, tra Volley Modena e Pallavolo San Giorgio, seguendo un percorso di crescita costante sia nel settore giovanile che in ambito di categorie nazionali.
Con il loro arrivo, il Consorzio Miovolley compie un passo importante nel consolidamento del proprio progetto tecnico, ponendo ancora una volta l’accento sulla qualità della formazione e sulla valorizzazione del talento giovanile.
Il Consorzio Miovolley augura a Ilenia e Roberto una stagione ricca di soddisfazioni, certi che sapranno portare nuove energie e importanti contributi al percorso di crescita delle nostre squadre.