Il Fumara torna al palazzetto di casa di Gossolengo dopo due trasferte consecutive con Campagnola e Alseno: lo fa dopo due sconfitte che hanno lasciato un grande desiderio di rifarsi nel gruppo di coach Codeluppi.

La sfida di sabato sera (si parte alle 20:30) è del tutto inedita: non ci sono infatti precedenti tra Fumara MioVolley e Blueline Libertas Forlì né in serie B1 né in altre categorie. Le romagnole arrivano dalla promozione conquistata ai playoff nella passata stagione e possono vantare un organico piuttosto variegato che finora ha dimostrato, nonostante qualche infortunio, di potersela giocare su tutti i campi come dimostra anche l'ultima vittoria al tiebreak su Esperia Cremona.

E proprio dalla vittoria con Esperia arrivata alla seconda giornata deve ripartire anche un Fumara ancora alla ricerca di una compattezza e di una continuità che si sono viste solo a sprazzi nel derby con la Pallavolo Alsenese. Una partita che l'opposto Stefania Liguori analizza lucidamente e senza perdersi in troppi giri di parole. 

«Con Alseno credo sia mancata un po’ di cattiveria - commenta Liguori - ma anche una dose di sicurezza in più nei momenti più importanti della partita nei quali le avversarie hanno fatto la differenza».

Nonostante l'ultima sconfitta, che ha lasciato la formazione MioVolley a tre punti in graduatoria, la giocatrice biancoblu guarda alla gara di sabato con fiducia e spirito costruttivo puntando sugli elementi di forza di un gruppo che fin da inizio stagione ha lavorato con grande intensità in palestra.

«Non ho mai affrontato le nostre prossime avversarie ma credo dovremo concentrarci ancora una volta su di noi: quando scenderemo in campo ci servirà la consapevolezza che la nostra squadra non è quella delle ultime due partite ma un gruppo capace di dare molto di più».

La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube del Consorzio MioVolley a partire dalle 20:25.

Qui tutte le info per prenotare il biglietto di ingresso

Fumara MioVolley-Elettr. Angelini Cesena, come prenotare il biglietto d'ingresso
Il Busa Trasporti supera la Volley Academy Piacenza in tre set: seconda vittoria stagionale in serie C