Fumara sconfitta 3-0 con Imola

Fumara - CSI Clai Imola 3-0

Il Fumara reagisce tardi, CSI Clai Imola vince in tre set

Il Fumara non si sblocca a Imola. Le biancoblu incassano una sconfitta in tre parziali dove la reazione di inizio terzo parziale è tardiva ed insufficiente a cambiare l’inerzia della gara ben indirizzata dalle romagnole.

Coach Codeluppi deve fare i conti con l’assenza di Chinosi e Liguori non al meglio: nella diagonale con Allasia c’è Antola, Scarabelli e Falcucci bande, Amatori e Guaschino centrali con Nasi libero.

Imola apre al meglio la gara, Antola e Guaschino riportano sotto le biancoblu ma sono le romagnole a mantenere il pallino del gioco. Dopo un recupero fino all’undici pari le padrone di casa tornano a spingere (17-14): lo svantaggio per le biancoblu resta di cinque punti fino al 25-20 finale.

Avvio di secondo set piuttosto falloso e contratto ma è sempre Imola a controllare le operazioni (12-7). I punti di Antola e l’ingresso di Nedeljkovic variano soltanto di poco la situazione con il MioVolley che non ritrova più la scia e Imola che allunga il passo nel conto set (25-19).

Prova a cambiare con decisione il passo il Fumara nel terzo set dove ci sono Liguori e Nedeljkovic nel sestetto in campo. Le biancoblu partono bene (1-4). Nonostante il buon avvio Imola ritrova compattezza, soprattutto in difesa: dall’11-12 si passa al 16-12. Il MioVolley prova l’ultimo colpo di coda (22-20) mescolando le carte nella diagonale ma Imola chiude definitivamente sul 25-22.

CSI CLAI IMOLAFUMARA MIOVOLLEY 3-0 (25-20; 25-19; 25-22)

CSI CLAI IMOLA: Pedrazzi 5, Taiani 1, Cavalli 4, Folli 13, Carnevali 1, Gherardi 10, Ferrari 16, Rizzo 3, Pelloni (L). NE: Bughignoli, Migliorini, Telarini (L). All. Ghiselli

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 1, Caviati, Antola 10, Liguori 5, Scarabelli 6, Falcucci 9, Sacchi, Amatori 1, Guaschino 5, Nedeljkovic 3, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Leave a Reply