Montale batte Fumara in tre set

Fumara sconfitta contro la capolista

La capolista Montale non fa sconti, Fumara sconfitto in tre set

Nulla di fatto per il Fumara nel confronto con la capolista Montale che a Gossolengo trova tre punti in altrettanti set nonostante la reazione d’orgoglio biancoblu nell’ultimo parziale.

Coach Codeluppi sceglie lo starting six con Allasia e Liguori in diagonale, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino al centro, Nasi libero.

La partenza di Lancellotti al servizio è davvero micidiale: Montale riesce a controllare la costruzione del gioco biancoblu e si invola sullo 0-12 costringendo il Fumara a spendere i due timeout. L’ingresso ed i punti di Antola e Chinosi riescono a spezzare la morsa modenese ma il set è decisamente segnato: le ospiti tengono alta la pressione chiudendo sul 12-25.

Dopo un avvio più equilibrato anche il secondo parziale prende la direzione di Montale: sul 4-6 la capolista firma un break di 0-8 che costringe Scarabelli e compagne ad un difficile inseguimento. I cambi nel sestetto biancoblu non sono sufficienti, il parziale si chiude 13-25.

Nel terzo set l’approccio del Fumara è diverso, ci si ritrova a giocare punto a punto fino all’11-9 dove arriva il primo timeout discrezionale di Montale. Antola e Scarabelli trovano qualche punto, le ospiti però cambiano nuovamente il passo (12-17). Il MioVolley reagisce nuovamente ma, dopo due match ball annullate, le modenesi volano sul 20-25 conquistando la vittoria.

Per il Fumara l’occasione di riscattarsi arriverà già martedì quando a Gossolengo si giocherà il recupero della sfida salvezza con il Centro Volley Reggiano: appuntamento al Palazzetto dello Sport alle 20:30.

FUMARA MIOVOLLEYEMILBRONZO 2000 MONTALE 0-3 (12-25; 13-25; 20-25)

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 2, Caviati, Liguori 9, Chinosi 3, Scarabelli 8, Falcucci, Antola 4, Sacchi, Amatori 3, Guaschino 2, Nasi (L). NE: Nedeljkovic. All. Codeluppi-Falco

EMILBRONZO 2000 MONTALE: Odorici, Del Romano 1, Gentili 7, Lancellotti, Visintini 19, Giardi 6, Frangipane 11, Giovagnoni 2, Fronza 5, Norda 1, Cioni (L), Bici (L). NE: Aguero, Marinelli. All. Ghibaudi-Cerrato

Leave a Reply