Tre nomi per l’attacco del Busa

Tre nomi per l'attacco del Busa Trasporti

Sansò, Moretti e Boselli: tre nomi per l'attacco del Busa Trasporti MioVolley

Un volto nuovo e due riconferme: alla voce attaccanti il Busa Trasporti MioVolley prosegue nel segno della continuità e di un innesto mirato dopo la buona esperienza in serie C della passata stagione.

Lara Boselli arriva al Consorzio MioVolley dopo l’esperienza in B1 e under 19 Regionale con la maglia dell’Alsenese: la carriera del giovane opposto inizia alla Pallavolo San Paolo per poi proseguire a Cadeo e nel RM Volley.

«È il mio primo anno in serie C e ho deciso di giocare per il MioVolley perché fin da subito mi è sembrato un ambiente sereno e propenso per la crescita delle giovani, inoltre conoscevo già molte ragazze della squadra dato che avevamo fatto la selezione provinciale insieme quando eravamo più piccole e tutte mi hanno parlato bene della società – racconta Boselli – Da quest’anno mi aspetto sicuramente una crescita personale sia a livello fisico ma anche psicologico: vorrei consolidare tutti i fondamentali ma soprattutto in quanto opposto l’attacco e la difesa; spero ovviamente di divertirmi tanto e di creare un gruppo squadra forte e coeso».

La prima riconferma è invece quella di Margherita Sansò, giocatrice capace di agire anche nel ruolo di banda e protagonista nella passata stagione sia in serie C che nell’under 19 Provinciale MioVolley.

«L’elemento che mi ha spinto a restare è la possibilità di crescere ulteriormente e di dare continuità proseguendo con il percorso iniziato l’anno scorso. Per quanto riguarda l’esperienza in serie C della stagione passata credo che mi abbia lasciato più consapevolezza nelle mie capacità, motivandomi a fare di più nel prossimo campionato dove incontreremo squadre più forti – racconta Sansò – Per questo secondo anno mi auguro di crescere più del precedente sia dal punto di vista tecnico che da un punto di vista mentale, con l’approccio giusto in campo e nella gestione delle emozioni durante le partite».

A completare il reparto ci sarà Chiara Moretti che ha saputo ritagliarsi spazi soprattutto nella formazione territoriale: la classe 2004 è pronta a vivere un’altra esperienza utile per la sua crescita pallavolistica.

«Il mio primo anno in maglia MioVolley è stato positivo sotto diversi punti di vista: le mie compagne mi hanno sempre sostenuta, soprattutto durante le partite; il coach mi ha sempre seguita sul piano tecnico mentre lo staff mi ha sempre destinato attenzioni sia sul fronte fisico che psicologico – commenta Moretti – Credo di essere cresciuta in ambito tecnico nella passata stagione mentre sull’aspetto mentale c’è ancora lavoro da fare: nel prossimo campionato vorrei migliorare il più possibile muro e servizio oltre a divertirmi a più non posso».

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *