Busa Trasporti Posts 029

Busa battuto in 4 set da Carpaneto

Busa battuta per 3-1 da Carpaneto Volley

Il Carpaneto Volley fa suo il derby di serie C: Busa Trasporti battuto in quattro set

Battuta d’arresto per il Busa Trasporti che, dopo la bella vittoria su Noceto, alza bandiera bianca nel secondo derby piacentino sul campo del Carpaneto: la gara termina per 3-1 in favore delle padrone di casa.

Coach Anni manda in campo la diagonale Bianchini-Moretti, Ferri e Galibardi bande, Martino e Nappa centrali con Passerini libero.

Avvio contratto del MioVolley con il primo timeout speso dalle biancoblu sul punteggio di 7-3. Buona la risposta del Busa Trasporti che trova un break di 1-4 rimettendo in equilibrio il parziale. Si gioca punto a punto fino al 20-21, l’accelerazione di Ferri consente di arrivare sul 22-25 finale.

Carpaneto parte decisamente bene nel secondo parziale: sul 6-1 Cordani rileva Ferri ma sono le padrone di casa a mantenere un buon margine di vantaggio (11-5). Il divario si allarga (17-8) con coach Anni a giocarsi la carta Longinotti in seconda linea ed il cambio diagonale con gli innesti di Colombini e Sansò: non cambia però l’esito del set chiuso 25-13.

Il Busa Trasporti prova allora a scrollarsi di dosso le scorie del parziale precedente: Nappa e Galibardi portano il punteggio sul 7-10, Carpaneto rientra sul dodici pari. Si torna a respirare grande equilibrio fino al ventitré pari ma è la squadra di casa a spingere e trovare il vantaggio nel conto set.

Il quarto parziale potrebbe rappresentare il punto di svolta per il MioVolley ma è Carpaneto che è abile a chiudere i conti. Nel finale si registra anche la rottura della rete, un inconveniente che non ferma le padrone di casa abili a chiudere sul 25-19.

SAVI ITALO CARPANETO VOLLEYBUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-1 (22-25; 25-13; 25-23; 25-19)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 4, Colombini, Moretti 4, Sansò 8, Ferri 9, Galibardi 8, Cordani, Bossalini 4, Martino 1, Nappa 6, Passerini (L), Longinotti (L). NE: Boselli. All. Anni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.