Prima casalinga per il Fumara, capitan Scarabelli: «Mi auguro un gran seguito a Gossolengo»

Il Fumara ritrova il palazzetto di casa dopo l’esordio vittorioso sul campo del Galaxy Inzani Volley a Collecchio: sabato a Gossolengo (partita al via alle 20:30) arriverà il Calanca Persiceto. Un appuntamento che vede capitan Chiara Scarabelli piuttosto entusiasta, soprattutto di fronte alla prospettiva del ritorno di fronte al pubblico di casa. «Tornare a giocare a Gossolengo dà tutta un’altra energia ed un’altra carica: quest’anno in generale si respira un’aria diversa e poterla condividere con i nostri tifosi, amici e parenti dà un aiuto in più. Mi auguro che ci sarà un gran seguito». 

Insieme al ritorno davanti al pubblico casalingo il Fumara ritroverà un’altra consuetudine che era stata archiviata durante l’emergenza covid: entrambe le formazioni saranno infatti accompagnate in campo da rappresentative delle giovanili MioVolley. «Siamo molto contente ed entusiaste di ritrovare il saluto con le giovanili e confido che anche però loro sarà un momento da ricordare».

Le prossime avversarie del Fumara arrivano alla seconda giornata con la sconfitta al tiebreak subita nella sfida di apertura del girone F di serie B2 con VTB Aredici Bologna, un formazione piuttosto giovane ma decisamente determinata a mostrare il suo potenziale in categoria. Organico piuttosto rinnovato per Persiceto che si è presentata al nastro di partenza con nove volti nuovi nel roster a disposizione di coach Adriano Puzzo.

Per il Fumara quindi l’obiettivo è di dare continuità dopo la vittoria dello scorso sabato, vittoria arrivata dopo tre set e che spingerà Scarabelli e compagne «Nella scorsa partita abbiamo portato a casa un tre a zero abbastanza netto. Rispetto ai nostri standard potevamo fare ancora meglio però è stato un esordio soddisfacente. Con Collecchio abbiamo lavorato bene in battuta ed in difesa facendo cadere pochi palloni, le sbavature dopo due mesi di preparazione ci stanno ma contiamo di migliorare sempre più indipendentemente dagli avversari».


I COSTI DEI BIGLIETTI PER LA STAGIONE 2022/23

INTERO: 7€
RIDOTTO: 5€ (under 18 e over 65)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *