Non basta la doppia rimonta: Busa Trasporti superato 3-2 da Maranello

Esordio decisamente intenso per il Busa Trasporti nel girone A di serie C: la squadra biancoverde sotto di due parziali rimonta, trova la parità nel conto set e lotta fino ai vantaggi di un tiebreak che premia Maranello e regala alla formazione MioVolley il primo punto stagionale.

Per la prima del Busa Trasporti coach Cinelli sceglie la diagonale con Caviati e Moretti, Antola e Ferri bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Sacchi libero

Greta Ferri firma i primi punti della stagione biancoverde trovando prima un attacco e poi due ace, rispondono le modenesi (3-3) ma il Busa Trasporti torna in avanti con Moretti (6-9). Si torna sul dieci pari poi alcuni scambi favoriscono Maranello che arriva sul 16-13 costringendo coach Cinelli al primo timeout della gara. Moretti e Antola riportano sotto il Busa Trasporti (18-17) ma le padrone di casa accelerano nuovamente: non bastano gli ingressi di Cordani, Zucchi e Franchini, si chiude 25-21.

Avvio di secondo parziale favorevole a Maranello, Antola spinge avanti le compagne fino al quattro pari e il sorpasso suggellato da Moretti (5-8): il Busa Trasporti vola sul 6-11 spingendo il coach di casa a fermare il gioco: timeout che sortisce ottimi effetti considerando il ritorno sul dodici pari e il passo in avanti di Maranello (14-12) che spinge in battuta (17-13): la reazione biancoverde non è sufficiente, si va in archivio sul 25-19.

Si gioca punto a punto nelle prime battute del terzo set dove c’è Cricchini in ricezione, il Busa Trasporti strappa il primo break (3-8) ed incrementa il vantaggio (5-11). Sacchi difende, Ferri scarica in parallela (8-15): le biancoverdi non si scompongono (13-20) e riaprono la partita.

Bossalini indovina un buon primo tempo (3-4) in un avvio di quarto parziale decisamente equilibrato dove il primo tentativo di fuga è delle padrone di casa (10-8) ma si torna sul tredici pari prima e sul vantaggio del Busa Trasporti poi (13-15) con Bossalini ancora protagonista (16-18). Maranello accorcia le distanze (18-19) per un finale senza esclusione di colpi deciso dall’ace di Franchini.

Moretti apre un tiebreak ancora una volta piuttosto equilibrato (5-4): le modenesi allungano sul 7-4 e vanno al cambio campo sullo score di 8-5. Maranello prova a mantenere tre lunghezze di vantaggio, il Busa Trasporti rosicchia terreno (12-10) fino al 13-12 e il 14-13: il quattordici pari in ace di Moretti che si chiude nell’angolino accende il finale che si chiude solo al punto 17 premiando le padrone di casa.


VOLLEY MARANELLO-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-2 (25-21; 25-19; 16-25; 22-25; 17-15)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 1, Colombini, Moretti 24, Antola 18, Ferri 9, Cordani 3, Zucchi, Bossalini 13, Bertolamei 2, Franchini 1, Sacchi (L), Cricchini (L). NE: Boiardi, Boselli. All. Cinelli-Parenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *