Carpaneto fa suo il derby di serie D: Italpose battuta per 3-1

È la giovane formazione di Carpaneto ad aggiudicarsi il primo derby affrontato dalle ragazze di Gossolengo. In una partita caratterizzata, fin dalle prime battute, da scambi prolungati e avanzamento punto a punto.

Nel primo parziale Italpose MioVolley scende in campo con la diagonale Maloberti-Soprana, Orsi ed Ercini bande, Benassi e Bulla al centro e Perrucci come libero. Entrambe le formazioni riescono ad esprimere, a tratti, un buon gioco e, grazie a un buon attacco e un Ace le ragazze di casa riescono a conquistare il primo set.

Al rientro in campo i coach Romagnoli e Risoli sostituiscono Soprana con Farina. Le ragazze di Gossolengo sembrano voler cambiare le sorti del match, imponendo un andamento differente e guadagnando 11 punti di distacco dalle avversarie, mantenuti dal 8-19 fino alla chiusura del parziale 14 a 25.

Nel terzo set, complice anche una squadra di casa più positiva in tutti i fondamentali, Italpose MioVolley non riesce a mantenere l’atteggiamento del precedente. Sul 20-18 coach Romagnoli ferma il gioco e sostituisce Ercini con Marchetti. Una battuta filo rete di Farina porta al 23-24 e dona la speranza di riaprire il set, ma le ragazze di Gossolengo vengono beffate da un pallone murato che termina, di poco, sulla riga laterale.

Il destino della partita è evidente fin dalle prime battute del quarto set quando le ragazze di Italpose sprecano i cambi palla commettendo quattro errori consecutivi  in battuta. Non basta il cambio della diagonale Maloberti-Farina con Anelli-Soprana per invertire l’andamento del parziale, chiuso 25 a 21 dalle padrone di casa.


CARPANETO VOLLEY SAVI ITALO-ITALPOSE MIOVOLLEY 3-1 (25-21; 14-25; 25-23; 25-21)

ITALPOSE MIOVOLLEY: Ercini 11, Canesi F., Anelli 1, Soprana, Marchetti 1, Bulla 7, Orsi 10, Farina 5, Benassi 8, Maloberti 5, Perrucci (L) NE: Favari, Canesi M. (L2), Alberici. All. Romagnoli-Risoli

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *