Sconfitta in quattro set per il Busa Trasporti sul campo della capolista Soliera

Il Busa Trasporti chiude il suo 2022 con una sconfitta sul campo della capolista Soliera. Dopo un avvio difficile le biancoverdi riescono a prendere le misure alle padrone di casa ma cedono alla distanza dei quattro set. La squadra di coach Cinelli chiude così il girone di andata al sesto posto con quattordici punti conquistati: si ripartirà il 21 gennaio 2023 con la sfida casalinga a Maranello.

Per la sfida con Hidroplants il MioVolley scende in campo con Caviati e Boselli in diagonale, Bertolamei e Bossalini al centro, Antola e Ferri bande con Sacchi libero.

Avvio piuttosto difficile per il Busa Trasporti che sbatte contro il muro di casa: Soliera concede ben poco spazio alle attaccanti biancoverdi per un primo set che va in archivio senza sussulti, nonostante i cambi, con il punteggio di 25-12. L’antifona non cambia nel secondo parziale dove la capolista fa ancora una volta la voce grossa partendo bene e chiudendo i conti sul 25-16.

Nel terzo set c’è Zucchi come opposto: una carta che cambia volto al Busa Trasporti. Le biancoverdi partono dietro ma non cedono fino al 20-17. Il turno a servizio di Bossalini pareggia i conti, fino al 22-24: qui Soliera annulla entrambe le palle set spingendo il parziale ai vantaggi chiuso 24-26 da Bertolamei.

Sull’onda del parziale precedente conquistato è buona la partenza del Busa Trasporti nel quarto set: un blackout in ricezione però riporta pericolosamente sotto le modenesi che ritrovano il passo chiudendo definitivamente la gara sul 3-1.


HIDROPLANTS VOLLEY SOLIERA-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-1 (25-12; 25-16; 24-26; 25-15)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 2, Colombini, Boselli 1, Moretti, Zucchi 8, Antola 14, Ferri, Cordani 4, Bossalini 6, Bertolamei 7, Franchini, Sacchi (L). All. Cinelli-Parenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *