Tante emozioni nel derby di C: il Busa Trasporti supera River al tiebreak

Derby pirotecnico tra Busa Trasporti e River nella quindicesima giornata di serie C: il MioVolley riesce a spuntarla soltanto nel set breve dopo una gara apertissima ad ogni risultato.

Il Busa Trasporti scende in campo con Caviati e Moretti in diagonale, Antola e Cordani bande, Bossalini e Franchini centrali con Sacchi libero.

Sono Antola e Moretti ad aprire la gara delle biancoverdi che trovano il 6-4 con un ace di Bossalini: è il MIoVolley a superare la doppia cifra in vantaggio, le ospiti chiamano timeout sul 12-8 ed infilano un buon break che si interrompe sul 13-12. Moretti mura per il 16-12, Bertolamei e Zucchi entrano sullo score di 19-15 con Caviati a firmare il secondo tocco per il ventesimo punto biancoverde con River che si riporta sotto (21-20). Finale punto a punto ma l’allungo decisivo è del Busa Trasporti che chiude 25-22.

Avvio di secondo set piuttosto equilibrato con diverse imprecisioni in entrambi i nove metri, Bossalini infila un primo tempo ed un ace (9-7) mentre Moretti trova il 10-8 in parallela con Franchini a mettere a segno un servizio vincente (13-11). Il MioVolley mantiene il vantaggio (19-16), River si riorganizza e prova a rispondere con coach Cinelli che spende un time-out sul 21-18. Va in campo Ferri per un altro finale intenso e tirato che si spinge ai vantaggi con le ospiti che passano al punto numero trenta.

Nel terzo parziale è il Busa Trasporti a guadagnare terreno sin dai primi scambi (7-2), River riconquista terreno (10-8) e Cordani mette a segno due punti (12-8). Si torna allora in una fase di grande equilibrio con Boselli a rilevare Moretti: la squadra di coach Cinelli torna a macinare punti, la squadra ospite chiama timeout sul 20-15. La fase finale regala un’altra rimonta di River che torna sul ventitré pari: si va ancora ai vantaggi ed ancora una volta per le biancoverdi si consuma la beffa.

Boselli mette a segno l’ace del 9-4 in un avvio di quarto set che sembra ricalcare il precedente. Il Busa Trasporti continua a fare male in battuta con Cordani mantenendo il controllo dello score (14-7): River si regala l’ennesima rimonta (20-17) ma questa volta le padrone di casa non si fanno sorprendere e chiudono 25-21.

Visti i precedenti il tiebreak non può che trasformarsi in una battaglia che si combatte scambio su scambio, pallone dopo pallone: si va al cambio campo sul 7-8. Il MioVolley mette la testa avanti con Cordani (10-9) e vola a prendersi il derby 15-12.


BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-RIVER VOLLEY 2001 3-2 (25-22; 28-30; 26-28; 25-21; 15-12)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 5, Moretti 7, Boselli 2, Antola 24, Cordani 23, Ferri 3, Zucchi, Bossalini 14, Franchini 2, Bertolamei 2, Sacchi (L). NE: Boiardi. All. Cinelli-Parenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *