Il Fumara Everest cade nel derby: San Giorgio vittoriosa al tiebreak

Prima sconfitta dopo venti giornate per il Fumara Everest che cade sul campo della Pallavolo San Giorgio, vittoriosa al tiebreak nel derby di ritorno. La squadra di coach Capra vendica così la sconfitta dell’andata disputando una partita concreta e completando una rimonta da 0-2 a 3-2 lasciando soltanto un punto al MioVolley.

Il Fumara Everest scende in campo con Gemma e Hodzic in diagonale, Scarabelli e Cornelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

È San Giorgio ad aprire meglio la gara, il MioVolley è costretto all’inseguimento fin dai primi scambi: il primo parziale premia comunque le biancoblu che riescono a dare la stoccata decisiva nel finale fino al 23-25. Le padrone di casa partono con il piglio giusto anche nel secondo parziale (8-4) restando avanti fino agli ultimi scambi quando è la formazione di coach Mazzola a cambiare il passo per il 19-25.

Cambia completamente la musica nel terzo set dove la Pallavolo San Giorgio non lascia nemmeno le briciole al Fumara Everest: fatica l’attacco biancoblu così come la ricezione ed il tabellino si ferma sul 25-12. L’entusiasmo rilancia le padrone di casa anche nel parziale successivo: questa volta l’inseguimento del MioVolley si ferma troppo presto spianando la strada al tiebreak.

La battuta di San Giorgio permette il primo stacco del set breve: da lì il MioVolley prova faticosamente a rientrare alzando definitivamente bandiera bianca sul 15-10.


PALLAVOLO SAN GIORGIO-FUMARA EVEREST MIOVOLLEY 3-2 (23-25; 19-25; 25-12; 25-19; 15-10)

PALLAVOLO SAN GIORGIO: Erba 7, Marinucci 13, Giglioli 9, Tonini 20, Arfini 18, Guccione, Zoppi 14, Chinosi 1, Galelli (L). NE: Boaron, Camurri, Maronati, Perini, Amedei (L). All. Capra-Piccoli

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 4, Bianchini, Hodzic 7, Viola, Scarabelli 21, Cornelli 9, Ducoli 6, Guaschino 6, Nedeljkovic 7, Fizzotti (L), Passerini (L). NE: Galibardi, Molinari. All. Mazzola-Falco

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *