Al Busa Trasporti non basta un ottimo terzo set: Jovi Volley chiude 3-1

Il Busa Trasporti MioVolley deve arrendersi nella gara interna con il Jovi Volley capace di imporsi in quattro parziali: alle biancoverdi non basta la rimonta, soltanto abbozzata, del terzo set: le ospiti prevalgono conquistando l’intera posta in palio.

Avvio con il Jovi Volley più propositivo (3-8) e coach Leggeri a chiamare il primo timeout della gara. Ferri attacca il pallone del 5-10, Bertolamei indovina l’ace successivo. Cordani rileva Galibardi (9-14) ma la difesa di Jovi limita le soluzioni d’attacco biancoverdi (11-17): cambia la diagonale con gli innesti di Bricchi e Boselli, il Busa Trasporti strappa qualche punto ma le reggiane chiudono 17-25.

Equilibrata e combattuta la prima fase del secondo parziale: Bertolamei chiude la fast del 9-7, Ferri mura per il 12-8 ma Jovi Volley non si scompone e aggancia il Busa sul quindici pari. Galibardi insiste, le ospiti restano pienamente in partita (19-20). Nel finale ci sono Zucchi e Cordani, è però il Jovi a vincere la volata 21-25.

Cordani apre il terzo set (3-1), le ospiti interrompono il gioco (5-1) ma è il MioVolley a mantenere l’allungo (11-5) e tenere distanti le avversarie (19-13) in un parziale dove l’inerzia cambia diametralmente con Cordani a chiudere con perentorietà 25-19.

Il punteggio fatica a sbloccarsi anche nel quarto parziale (5-6): Ferri chiude una lunga azione (10-6) suggellando il break del MioVolley. Risposta immediata delle ospiti fino al quattordici pari: qui le reggiane riprendono le redini della gara trovando il finale di 19-25 per il definitivo 1-3.


BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-JOVI VOLLEY 1-3 (17-25; 21-25; 25-19; 19-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Bricchi, Padrini, Boselli, Zucchi, Galibardi, Ferri, Cordani, Bertolamei, Bossalini, Martino, Bontempi (L). NE: Tramelli (L). All. Leggeri-Parenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *