L’Everest MioVolley infila il quinto successo: vittoria in rimonta con Campagnola

Quinta vittoria in campionato per l’Everest MioVolley che riesce ad espugnare anche il difficile campo della Tirabassi & Vezzali Campagnola incassando tre punti piuttosto preziosi che proiettano le biancoblu in vetta al girone C di serie B1.

A Campagnola l’Everest scende in campo con Colombano e Nonnati in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Negri al centro con Fizzotti libero. Convocazione per la giovane Under 18 Mezza per sopperire al lieve infortunio patito da Bianchini.

Piuttosto brusco l’avvio di gara per i colori biancoblu con le reggiane a spingere fin dai primi scambi (8-4): il MioVolley fatica a trovare compattezza con le padrone di casa che ne approfittano spingendo fino ad un netto 25-11.

La reazione del MioVolley non si lascia attendere: già nelle prime fasi del secondo parziale la squadra di coach Mazzola cambia decisamente volto ritrovando la continuità smarrita nel primo set (6-8). L’allungo decisivo arriva sul 13-16 con un break di 0-5 che proietta le biancoblu in un finale senza scossoni, chiuso 16-25.

La dinamica si ripropone anche nel set successivo: dopo una partenza equilibrata è il MioVolley a prendere in mano lo score (9-16) spingendo nuovamente nella parte finale con lo score identico a quello del parziale precedente.

La rimonta galvanizza l’Everest che prosegue sulla strada appena tracciata: il quarto e decisivo parziale vede il MioVolley distendersi ancora una volta, il Tirabassi & Vezzali non riesce a controbattere con la vittoria che sorride alla formazione biancoblu.


OSGB TIRABASSI&VEZZALI-EVEREST MIOVOLLEY 1-3 (25-11; 16-25; 16-25; 16-25)

OSGB TIRABASSI&VEZZALI: Galli Venturelli 3, Maghenzani 10, Salvestrini, Fronza 7, Fava 4, Lorenzi, Muzi 16, Adani 9, Solieri (L). NE: Bonato, Caramaschi, Frignani, Zanin (L). All. Longagnani-Franzoni

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 4, Nonnati 23, Cornelli 11, Scarabelli 13, Ducoli 1, Naddeo, Negri 2, Guaschino 6, Nedeljkovic 4, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Mezza, Moretti, Passerini (L). All. Mazzola

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *