La doppia rimonta non basta: il Busa Trasporti superato nel derby con River per 3-2

Il Busa Trasporti rimonta lo svantaggio di due set ma cede nel tiebreak nel primo derby piacentino di serie C al PalaRebecchi di Rivergaro: la squadra di coach Cinelli trova le forze per riaprire la partita ma cede nel set breve portando a casa un punto.

Coach Cinelli manda in campo il sestetto composto da Caviati e Moretti in diagonale, Antola e Ferri bande, Bossalini e Bertolamei centrali con Cricchini libero.

La partenza del Busa Trasporti non è semplice con la battuta del River che si rende piuttosto efficace: anche la difesa del MioVolley si ritrova in difficoltà con conseguenti attacchi poco efficaci. La stessa situazione si ripete nei primi due set con le padroni di casa abili ad approfittarne e trovare un doppio vantaggio piuttosto solido.

La reazione biancoverde arriva nel terzo parziale con la ricezione del Busa Trasporti riorganizzata e gli attacchi che si fanno più efficaci: la squadra di coach Cinelli riesce così ad agganciare le avversarie spalancando la porta del tiebreak. Il set breve, seppur aperto con un piccolo vantaggio, prende presto la strada del River che riesce a chiudere così la gara per 3-2. 


RIVER VOLLEY DECALACQUE-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-2 (25-20; 25-19; 23-25; 23-25; 15-8)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 3, Moretti 8, Boselli 4, Antola 25, Ferri 2, Cordani 13, Bossalini 5, Bertolamei 2, Franchini, Cricchini (L). NE: Boiardi, Zucchi. All. Cinelli-Parenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *