Il Fumara si prende anche la sesta: il Polriva si arrende in quattro set

Sesta vittoria in altrettante partite di campionato finora disputate per il Fumara MioVolley che batte anche il Polriva Suzzara volando a quota diciotto punti nel girone F. Girone dove la Pallavolo San Giorgio resta all’inseguimento staccata di due sole lunghezze: il derby della prossima settimana diventerà quindi fondamentale per decidere la vetta della classifica.

Per la trasferta di Suzzara coach Mazzola sceglie la diagonale con Gemma e Hodzic, Scarabelli e Cornelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

Avvio di gara favorevole al Fumara che controlla bene (4-8) riuscendo a distendersi senza una reazione efficace da parte delle padrone di casa (10-16): le biancoblu chiudono senza affanni con lo score di 16-25.

Nel secondo parziale il Polriva aumenta l’efficacia della battuta incidendo maggiormente sulla ricezione del MioVolley: si gioca punto a punto (14-16) ma nel finale di set il Fumara trova lo spunto giusto per staccare le avversarie (18-21) chiudendo 21-25.

Avversarie che reagiscono nel quarto parziale capitalizzando qualche imprecisione di troppo delle biancoblu e portandosi in vantaggio (16-14): la squadra di coach Mazzola si riorganizza trovando anche la prima set ball ma cede ai vantaggi 28-26.

Il parziale lasciato per strada regala nuova verve al Fumara: il quarto set è di fatto senza storia perché dopo un avvio equilibrato il sestetto biancoblu scappa via senza permettere alle mantovane di restare in scia per il definitivo 1-3 finale.


POLRIVA SUZZARA-FUMARA MIOVOLLEY 1-3 (16-25; 21-25; 28-26; 9-25)

POLRIVA SUZZARA: Armiento, Rea 5, Saia 2, Boso 11, Ciampone 1, Brumat 9, Spadaro 5, Logbo, Bignardi 2, Martinelli 13, Vasi (L). NE: Visioli. All. Sgarbi-Morari

FUMARA MIOVOLLEY: Gemma 3, Bianchini, Hodzic 13, Viola, Scarabelli 20, Cornelli 8, Ducoli 3, Galibardi 1, Guaschino 13, Nedeljkovic 7, Fizzotti (L). NE: Molinari, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *