Trasferta bolognese per il Fumara Everest: sabato l’appuntamento è a Persiceto

Il MioVolley insegue la quindicesima vittoria in campionato sul campo di Persiceto. Le parole della schiacciatrice Ducoli

Il Fumara Everest atteso da Calanca Persiceto: per le biancoblu di coach Mazzola l’appuntamento è fissato per sabato alle 21 per la prima delle due trasferte bolognesi del girone di ritorno. Il morale in casa MioVolley non può che essere elevato visto il ruolino di marcia finora impeccabile ed un appuntamento che arriva dopo la rotonda, ma per nulla scontata, vittoria su Collecchio. A commentare lo stato di forma biancoblu è la schiacciatrice Irene Ducoli che è scesa in campo nell’ultima sfida.

«Galaxy ha avuto una crescita degna di nota durante il corso di questo campionato: non era assolutamente la squadra che abbiamo incontrato ad inizio anno – commenta la banda camuna – A prescindere dall’essere titolare o no, la partita doveva essere affrontata con convinzione e determinazione, così come abbiamo fatto, anche se a tratti».

La partita con Persiceto, attualmente al penultimo posto in graduatoria, non deve comunque essere sottovalutata. Per continuare a marciare a pieno ritmo e mantenere un ruolino di marcia unico nel suo genere. «Dovremo porci degli obiettivi che ci devono permettere di non abbassare la soglia di attenzione; durante il campionato, compreso sabato scorso contro Galaxy, si è visto un calo verso la seconda parte del match: il nostro obiettivo è quello di raggiungere una continuità tale che ci permetta di esprimere il nostro gioco al meglio anche verso la fine delle partite».

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *