A Garlasco l’Everest strappa solo un set: le padrone di casa chiudono 3-1

Nulla di fatto nella prima trasferta del 2024 dell’Everest che tornava a disputare una gara di campionato dopo ben trentatré giorni, complici la sosta estiva ed il turno di riposo fissato nel calendario. La sfida alla seconda forza del campionato si conclude in quattro set con Garlasco ad incassare l’intera posta in palio e il MioVolley che si vede sopravanzare da Rubiera in classifica.

La partenza delle padrone di casa è subito piuttosto decisa (8-0) di fronte ad un Everest che non riesce a trovare le giuste contromisure e fatica a smuovere il suo score (16-9): Garlasco s’invola senza scossoni chiudendo 25-16.

Nettamente più combattuto l’avvio di secondo parziale (7-8) ma sono ancora le pavesi ad infilare il primo break che porta il punteggio sul 16-12. Nel finale si gioca nello spazio di due punti (21-19) ma Garlasco trova lo spunto giusto portandosi a 2-0 nel conto set.

Tutto in salita per il MioVolley che deve necessariamente rientrare in campo per riaprire la gara: dopo una prima fase nel terzo parziale in equilibrio questa volta sono le biancoblù ad accelerare nella fase decisiva e, nonostante l’ultimo colpo di coda di Garlasco, a concludere sul 22-25.

Qui la spinta dell’Everest però perde d’intensità: la formazione pavese non si lascia più sorprendere e nel quarto parziale cambia nuovamente il passo costringendo l’Everest al terzo stop in serie B1, il secondo consecutivo dopo quello incassato a Ravenna.


VOLLEY 2001 GARLASCO-EVEREST MIOVOLLEY 3-1 (25-16; 25-22; 22-25; 25-15)

VOLLEY 2001 GARLASCO: Borelli 10, Gallina 21, Favaretto 7, Badini 9, Giroldi 2, Ravarini 10, Baggi 8, Angeleri (L). NE: De Martino, Galliano, Lombardi, Montesanti, Negri, Milanesi (L). All. Mattioli-Milanesi

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 2, Bianchini, Nonnati 15, Scarabelli 13, Cornelli 4, Naddeo 3, Ducoli 4, Guaschino 5, Negri 9, Fizzotti (L). NE: Moretti, Nedeljkovic, Passerini (L). All. Mazzola

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *